menu area riservata
diventa volontario

Donaci il tuo 5X1000

28 Aprile 2017 - In evidenza, News (, , )

Donaci il tuo 5X1000

Così facendo, sceglierai di aiutare tutto il territorio sul quale operiamo ad avere un servizio di Emergenza-Urgenza sempre migliore ed efficiente, sceglierai di migliorare il servizio di trasporto verso gli ospedali per anziani, malati  per visite, controlli ecc.
Ci aiuterai a diffondere la cultura del soccorso sostenendoci nell’organizzazione di corsi gratuiti di primo soccorso e molto altro ancora!

Vuoi saperne di più?

COS’È IL 5X1000? È una quota che si può destinare in occasione della dichiarazione dei redditi a enti che abbiano finalità di utilità sociale. In caso di mancata assegnazione da parte del contribuente, la quota del 5 per mille resta allo Stato.

COME DESTINARLO? Individua il riquadro dedicato alla “scelta per la destinazione del cinque per mille dell’IRPEF” nei modelli CU, 730 e modello UNICO, metti la tua firma nella casella che identifica le “organizzazioni non lucrative di utilità sociale” (Onlus), riportando il codice fiscale dell’Associazione: “Croce Bianca Milano Onlus”: 03428670156.

QUANTO VALE IL TUO 5X1000? Ad esempio, per un Reddito lordo di € 15.000, il tuo 5×1000 diventa di euro 17,25. Con questo contributo ci potrai aiutare concretamente a sostenere le spese ordinarie, tipo:
• Assicurazione ad un volontario
• T-shirt di servizio;
• Materiale sanitario (guanti, federe e lenzuola monouso per l’ambulanza);
• Riempimento di una bombola di ossigeno;
Per Reddito maggiore, (ad esempio un Reddito Lordo di di € 60.000, il tuo 5×1000 diventa di euro 96,35
• Pieno di benzina/gasolio ad un mezzo associativo;
• Revisione annuale ad un mezzo associativo;
• Materiale sanitario di varia natura da posizionare all’interno dell’ambulanza (caschetti di protezione, collari cervicali);

COSA FAREMO CON IL TUO 5X1000?

1) Potenziare il servizio di soccorso agli ammalati ed agli infermi.
2) Incrementare il ruolo di aggregazione, aiuto e sostegno per la cittadinanza e le istituzioni.
3) Migliorare l’efficienza assistenza sociosanitaria volta ad offrire al cittadino servizi con interventi tempestivi ed efficaci quali il Servizio Emergenza 118, il trasporto di diversamente abili, l’accompagnamento degli anziani, i ricoveri e dimissioni.

Sostienici allora con il 5 X 1000

Unisciti a noi per fare la differenza!

5x1000