menu area riservata
diventa volontario

Croce Bianca Carugate al Centro Commerciale Carosello

17 Marzo 2024 - In evidenza, News

Croce Bianca Carugate al Centro Commerciale Carosello

Banchetti e dimostrazioni davanti a Flying Tiger e Scarpe & Scarpe

Il 16 marzo, la Croce Bianca di Carugate ha organizzato, su iniziativa del Centro Commerciale Carosello, un evento speciale in attesa della Pasqua, per promuovere la sicurezza comunitaria e le attività della nostra sezione.

Il nostro banchetto

Dalle 8.30 alle 18.30, siamo stati presenti all’interno del Centro Commerciale con il nostro banchetto.

Abbiamo messo a disposizione colombe, uova di cioccolato e biscotti, oltre alla possibilità di rinnovare o sottoscrivere l’abbonamento di Amici Croce Bianca.

Le sottoscrizioni e i rinnovi di Amici Croce Bianca sono disponibili fino al 31 maggio 2024 (rimani aggiornato sulle prossime date).

Dimostrazioni di Primo Soccorso

Due gli eventi tenuti dai nostri istruttori, uno al mattino alle 11.00 e il secondo al pomeriggio alle 16.00.

Dimostrazioni Istruttive: Apprendere le Tecniche
Le dimostrazioni pratiche sulle manovre di primo soccorso, tenute dai nostri istruttori, si sono incentrate sulle manovre di primo soccorso, che possono fare la differenza in caso di emergenza e aumentano notevolmente le possibilità di sopravvivenza.

In modo particolare ci si è concentrati sulle tecniche di disostruzione delle vie aeree (su persona pediatrica e adulta) e sulla rianimazione cardio-polmonare con uso del defibrillatore semiautomatico DAE.

Grazie a tutti!

Ringraziamo tutti coloro che hanno partecipato, tra “pubblico”, organizzatori ed istruttori, per aver contribuito al successo di questa iniziativa.

Continueremo a promuovere la sicurezza e il benessere della nostra comunità con impegno e passione

Alla prossima!