menu area riservata
diventa volontario

Corso di addetto al
Trasporto Sanitario
2024

Il nuovo corso per diventare soccorritori sta per iniziare

Prossimo appuntamento il 31 gennaio 2024

TERMINE ISCRIZIONI: 30 GENNAIO 2024

Salva sul calendario

Cos’è il corso TS

È un corso della durata di 42 ore, più un modulo facoltativo di 4 ore propedeutico ai corsi di guida dei mezzi associativi.

Alla fine del corso è previsto un test teorico e pratico per verificare le competenze acquisite, che permetterà di ottenere l’abilitazione a svolgere i servizi sanitari presso la nostra Associazione nonché la certificazione come addetto al trasporto sanitario.

Il sostenimento dell’esame da anche la possibilità di poter accedere al corso di 78 ore (SSE) per i servizi di Emergenza/Urgenza in convenzione con il 112.

Quali sono i trasporti sanitari

I servizi coperti riguardano i trasporti con ambulanza di persone allettate per visite specialistiche, dimissioni, trasferimenti da ospedale a ospedale o altre cliniche di competenza con i Centri Mobili di Rianimazione (CMR).


La nostra associazione ha una convenzione attiva con Allianz per il rimpatrio di persone che hanno subito infortuni o eventi medici durante i loro viaggi.



Sono compresi anche i servizi sportivi a basso rischio o in supporto ad altri volontari abilitati ai servizi di emergenza urgenza.

Attualmente la nostra sezione ha convenzioni per le partite di calcio di serie A (Stadio di Monza e San Siro), e la serie A2 del basket femminile di Carugate.

ATTENZIONE!

Per accedere al corso è necessario iscriversi al corso, se sei interessato hai tempo fino al 30 gennaio 2024.

Puoi effettuare l’iscrizione registrandoti compilando il modulo qua sotto.

Iscriviti ora

oppure chiamaci allo 02/92150344

A presto!