Croce Bianca Milano sez. di Carugate: eletti il nuovo Consiglio e il nuovo Comando di Sezione
5 Febbraio 2025 - Comunicazioni di servizio, In evidenza, News
Dopo circa un anno e mezzo di commissariamento, più precisamente da ottobre 2023, la Sezione di Carugate di Croce Bianca Milano ha finalmente rinnovato il proprio assetto direttivo con le elezioni del 2 febbraio 2025.
L’insediamento del nuovo consiglio, avvenuto il 10 febbraio 2025 presso la sede di via della Cappelletta n° 5, così come la nomina del nuovo comandante, segnano un momento di ripartenza per l’associazione.
Il Ritorno di Vincenzo Carlo Tresoldi
Un elemento di grande rilievo in questo rinnovato assetto è il ritorno a tempo pieno di Vincenzo Carlo Tresoldi nella sua sezione in cui, nel lontano 1994, è entrato come volontario arrivando a rivestirne la carica di Presidente, prima di essere “amichevolmente” esiliato presso gli uffici centrali dell’Associazione. Nella nuova posizione lo ha visto impegnato, prima come Coordinatore Generale, dal 2008 al 2012, e successivamente come Presidente Generale di Croce Bianca Milano dal 2012 al 2024.
Tresoldi porta quindi con sé una consolidata esperienza e un forte legame con la comunità locale, contribuendo a rafforzare l’identità e la missione dell’associazione sul territorio.
Il Nuovo Consiglio della sezione di Carugate
Oltre al ritorno di Tresoldi, le elezioni hanno portato alla formazione di un consiglio composto da figure motivate e che hanno sempre vissuto la vita associativa con entusiasmo, pronte a guidare la sezione di Carugate verso nuove opportunità e successi.
Le cariche sono state assegnate come segue:
- Presidente: Vincenzo Carlo Tresoldi
- Vicepresidente: Marco Rolla
- Segretario: Maurizio Tuveri
- Tesoriera: Stefania Gervasoni
- Consigliere: Leonardo Magni
- Comandante: Giorgio De Marchi
Completano il direttivo il presidente onorario Angelo Elettrini (nonché già “Uomo Dell’Ascolto dell’associazione), il direttore sanitario di sezione, Dott. Sadikaj Nuredin e l’assistente ecclesiastico Don Sergio Zambenetti.
Per traguardare il futuro della sezione, significativo è il mix di questa nuova squadra dove, oltre ad alcuni membri più “storici”, vede l’inserimento di due nuove valide risorse ovvero Leonardo e Stefania. Il gruppo si prefigge di lavorare con dedizione per uscire definitivamente da un periodo critico, consolidando al contempo le attività e la visibilità della sezione sul territorio con particolare riguardo alle persone fragili.
Ringraziamenti e Riconoscimenti
La sezione ringrazia l’ex commissario ed ex volontario di Carugate, Massimo Finazzi, per aver accettato e portato avanti il suo incarico fino all’insediamento del nuovo Consiglio.
Un ringraziamento speciale va ai candidati non eletti, Angelo Elettrini (nella foto a dx) – fondatore della sezione e già Presidente onorario – e Piero Crippa, per la disponibilità dimostrata nel mettersi al servizio della sezione, così come ai membri del nuovo Consiglio appena eletto e, ultimi ma non meno importanti, a tutti i volontari che con grande dedizione hanno permesso di portare avanti le attività della nostra sezione in un periodo particolarmente delicato.


Un Nuovo Inizio per la Comunità
Il nuovo direttivo si impegna a valorizzare le tradizioni e a promuovere un’immagine positiva della sezione di Carugate, come parte di Croce Bianca Milano, rivolta a tutti, dai più giovani agli anziani.
Con questo rinnovato impegno, l’associazione mira a creare nuove opportunità di solidarietà e partecipazione, consolidando la fiducia della comunità e rafforzando il proprio ruolo nel territorio.
Non resta che fare i migliori auguri di buon inizio mandato al nuovo consiglio, affinché questo nuovo capitolo sia sinonimo di crescita, collaborazione e rinnovato entusiasmo per tutti gli associati e per chi vorrà conoscere e partecipare alle attività della Croce Bianca di Carugate.
I volontari di Croce Bianca Milano, sezione di Carugate