menu area riservata
diventa volontario

Croce Bianca Milano sez. di Carugate: eletti il nuovo Consiglio e il nuovo Comando di Sezione

5 Febbraio 2025 - Comunicazioni di servizio, In evidenza, News

Croce Bianca Milano sez. di Carugate: eletti il nuovo Consiglio e il nuovo Comando di Sezione

Dopo circa un anno e mezzo di commissariamento, più precisamente da ottobre 2023, la Sezione di Carugate di Croce Bianca Milano ha finalmente rinnovato il proprio assetto direttivo con le elezioni del 2 febbraio 2025.

L’insediamento del nuovo consiglio, avvenuto il 10 febbraio 2025 presso la sede di via della Cappelletta n° 5, così come la nomina del nuovo comandante, segnano un momento di ripartenza per l’associazione.

Il Ritorno di Vincenzo Carlo Tresoldi

Un elemento di grande rilievo in questo rinnovato assetto è il ritorno a tempo pieno di Vincenzo Carlo Tresoldi nella sua sezione in cui, nel lontano 1994, è entrato come volontario arrivando a rivestirne la carica di Presidente, prima di essere “amichevolmente” esiliato presso gli uffici centrali dell’Associazione. Nella nuova posizione lo ha visto impegnato, prima come Coordinatore Generale, dal 2008 al 2012, e successivamente come Presidente Generale di Croce Bianca Milano dal 2012 al 2024.

Tresoldi porta quindi con sé una consolidata esperienza e un forte legame con la comunità locale, contribuendo a rafforzare l’identità e la missione dell’associazione sul territorio.

Il Nuovo Consiglio della sezione di Carugate

Oltre al ritorno di Tresoldi, le elezioni hanno portato alla formazione di un consiglio composto da figure motivate e che hanno sempre vissuto la vita associativa con entusiasmo, pronte a guidare la sezione di Carugate verso nuove opportunità e successi.

Le cariche sono state assegnate come segue:

  • Presidente: Vincenzo Carlo Tresoldi
  • Vicepresidente: Marco Rolla
  • Segretario: Maurizio Tuveri
  • Tesoriera: Stefania Gervasoni
  • Consigliere: Leonardo Magni
  • Comandante: Giorgio De Marchi

Completano il direttivo il presidente onorario Angelo Elettrini (nonché già “Uomo Dell’Ascolto dell’associazione), il direttore sanitario di sezione, Dott. Sadikaj Nuredin e l’assistente ecclesiastico Don Sergio Zambenetti.

Per traguardare il futuro della sezione, significativo è il mix di questa nuova squadra dove, oltre ad alcuni membri più “storici”, vede l’inserimento di due nuove valide risorse ovvero Leonardo e Stefania. Il gruppo si prefigge di lavorare con dedizione per uscire definitivamente da un periodo critico, consolidando al contempo le attività e la visibilità della sezione sul territorio con particolare riguardo alle persone fragili.

Ringraziamenti e Riconoscimenti

La sezione ringrazia l’ex commissario ed ex volontario di Carugate, Massimo Finazzi, per aver accettato e portato avanti il suo incarico fino all’insediamento del nuovo Consiglio.

Un ringraziamento speciale va ai candidati non eletti, Angelo Elettrini (nella foto a dx) – fondatore della sezione e già Presidente onorario – e Piero Crippa, per la disponibilità dimostrata nel mettersi al servizio della sezione, così come ai membri del nuovo Consiglio appena eletto e, ultimi ma non meno importanti, a tutti i volontari che con grande dedizione hanno permesso di portare avanti le attività della nostra sezione in un periodo particolarmente delicato.

Presidente Onorario di Croce Bianca Milano ODV sez. di Carugate - Angelo Elettrini
Croce Bianca Milano ODV sez. di Carugate :Nuovo Consiglio di sezione 2025

Un Nuovo Inizio per la Comunità

Il nuovo direttivo si impegna a valorizzare le tradizioni e a promuovere un’immagine positiva della sezione di Carugate, come parte di Croce Bianca Milano, rivolta a tutti, dai più giovani agli anziani.

Con questo rinnovato impegno, l’associazione mira a creare nuove opportunità di solidarietà e partecipazione, consolidando la fiducia della comunità e rafforzando il proprio ruolo nel territorio.

Non resta che fare i migliori auguri di buon inizio mandato al nuovo consiglio, affinché questo nuovo capitolo sia sinonimo di crescita, collaborazione e rinnovato entusiasmo per tutti gli associati e per chi vorrà conoscere e partecipare alle attività della Croce Bianca di Carugate.

I volontari di Croce Bianca Milano, sezione di Carugate